MEDITAZIONE DELLA QUERCIA

LO YOGA NELLE STAGIONI

La quercia è legata al pianeta Marte, un pianeta che nella tradizione celtica rappresenta il guerriero, è legata alla forza, alla grande voglia di vivere, alla nobiltà e al radicamento ed è uno degli alberi più longevi che abbiamo in Europa.

Spesso gli alberi vivono in una comunità in cui tutti i membri sanno benissimo che il bene del singolo albero è legato a quello dell’intero bosco, e viceversa. Hanno sviluppato un sistema di soccorso dove i più forti del momento sostengono i più deboli: domani potrebbero essere loro ad averne bisogno. Questo si chiama “pensare ed agire per il bene comune, ed è forse questo il messaggio più importante che possiamo ricevere da questo profondo contatto con loro.

Coraggio, forza, nobiltà, longevità, energia vitale e radicamento sono le qualità che potrai assorbire dalla quercia attraverso questa meditazione guidata che potrai fare in maniera attiva recandoti in natura e posizionandoti di fronte ad una quercia, oppure in un luogo tranquillo attraverso lo sguardo della mente.

“Quando si abbatte una quercia, la sua caduta echeggia in tutta la foresta, ma cento ghiande possono essere seminate in silenzio da un venticello che nessuno nota” (Thomas Carlyle)

Fammi sapere se questo articolo ti è piaciuto lasciandomi un commento e condividendolo con le tue amiche.

Col sorriso 🙂

Paola

Yogaharem “Lo Yoga nelle Stagioni”

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *