Da alcuni anni ormai è assodato come la mente e il corpo siano strettamente legati uno all’altro.
Alcune persone infatti nascono con una capacità innata di controllare il proprio corpo attraverso la mente, altri invece imparano a farlo con grande fatica, altri ancora purtroppo non riescono nemmeno ad immaginare di poterlo fare.
La mente può esercitare sul corpo un potere immenso e tale da poterci permettere di riuscire in situazioni impossibili, come alleviare i dolori, controllare le emozioni, o addirittura favorire la guarigione.
Con l’aiuto di una mirata educazione mentale, attingendo dalla forza e dalle potenzialità nascoste che ci può offrire, potremo trovare sempre un approccio positivo e migliore alla vita.
La meditazione è uno degli strumenti in grado di sviluppare queste capacità, ed è quello che personalmente conosco meglio e che cerco di diffondere.
Attraverso questa visualizzazione guidata il mio intento è quello di “mettere il motore al minimo” nelle giornate più calde d’estate, quando facilmente capita di sentirsi irascibili, accaldate e scariche, per ritrovare quiete e freschezza agendo con le energie della luna e dell’acqua.
Se ti è difficile visualizzare concentrati sulle sensazioni che rievocano in te tali elementi, nel tempo con la pratica riuscirai a concentrarti sempre meglio, il tuo sistema nervoso accetterà di rilassarsi e il potere della mente prenderà il comando sul corpo.
Condividi le tue sensazioni lasciandomi un commento e aiutami a diffondere i benefici della meditazione divulgando questo articolo.
Col sorriso 🙂
Paola
3 risposte
Un viaggio meraviglioso e rigenerante… grazie per quello che mi hai dato…. 🙏
Grazie a te per il feedback Katia e complimenti per esserti dedicata un momento di attenzione a te stessa ❤
[…] Lo yoga non è solo pratica degli asana quando senti proprio di non farcela a srotolare il tappetino hai a disposizione uno strumento estremamente potente ed efficace: la meditazione. Una meditazione che agisce con gli elementi dell’acqua e della luna che hanno qualità di quiete, fluidità e freschezza, se ti sei persa l’articolo in cui te ne parlo e la meditazione guidata la trovi qui https://www.yogaharem.it/index.php/2021/06/30/meditazione-rinfrescante/ […]