Pensieri che disturbano la mente, situazioni che ti hanno provocato dolore, rabbia, risentimento e che lasciano uno strascico di pesantezza “tossica” accumulata nel tempo, sono veleno per corpo, mente e spirito.
Fiamma e al contempo Luce, il FUOCO è un’ essenza universale che si riflette sia sul piano fisico che spirituale, infatti è connesso con l’idea di Spirito e di Illuminazione e simbolo di Purificazione e di Rigenerazione.
L’ elemento fuoco è relato al 3° chakra, sede del potere personale, dell’autostima, dell’azione, della vitalità e della capacità di agire nella vita e nel mondo.
La meditazione dei 3 fuochi è uno strumento efficace per bruciare, trasformare e alleggerire queste piccole o grandi pesantezze, e al contempo per accendere e potenziare l’ accettazione di sé stessi e la realizzazione personale.
Trova uno spazio tranquillo e predisponiti a lasciare al fuoco ciò che va definitivamente trasformato.
“L’ uomo è un seme con migliaia di fiori che attendono di sprigionare la loro fragranza.
La meditazione è il metodo per portarli a fioritura.”
Osho
Aiutami a diffondere i meravigliosi benefici della meditazione condividendo questo articolo e fammi sapere se ti è piaciuta lasciandomi un commento.
Col sorriso
Paola
2 risposte
Paola amica mia…. bellissimo articolo e soprattutto uilissimo… In questo periodo dobbiamo purificarci tutti dalla sensazione che ci sta lasciando la pandemia
Grazie davvero, grazie di cuore
Cara Monica oggi è la pandemia e domani ci sarà altro che la vita ci presenterà, ripulire è una delle azioni fondamentali per mantenere la salute psico-fisica…perché in fondo è la cosa a cui aspiriamo tutti❤
Salutami la capitale! A presto