RITUALE DI ABBONDANZA IN PRIMAVERA

LO YOGA NELLE STAGIONI

Ci siamo quasi!
L’equinozio di Primavera è vicino, giorno e notte avranno la stessa durata, un momento di grande equilibrio per seminare i nostri intenti, vederli germogliare, coltivarli nel corso della stagione del sole e raccoglierli in autunno.
Ecco un semplice rito propiziatorio per ricevere abbondanza che puoi fare da sola o insieme ad amici o famigliari.

OCCORRENTE:

🌸
  •  1 tazzina da caffè da riempire con della Terra (possibilmente raccolta durante una lista passeggiata in natura)
  •  1 moneta da 0,20 centesimi (a simboleggiare il giallo dell’oro, il metallo più pregiato presente in natura, splendente come il sole che torna ad illuminarci in primavera e simbolo di ricchezza ed abbondanza)
  •  1 calice di vino rosso o 1 tazza di tisana rossa (ad esempio al Karkadè o ai frutti rossi)
  •  1 carota (simbolo di ciò che nasce e cresce sotto terra, per essere estratta e portata alla luce in tutta la sua dolcezza dopo mesi di oscurità)

COSA FARE:

🌸
  •  Riempi con la terra la tazzina a metà;
  •  Siedi con i palmi delle mani rivolti verso l’alto e tieni nella mano destra(mano che prende)la moneta;
  •  Entra in uno stato di presenza con te stessa ascoltando ciò che affiora dal corpo e dalla mente, senza cercare di modificare nulla né giudicarlo;
  •  Ora immagina che dalla tua monetina si sprigioni una calda luce dorata e scintillante che inizia ad irradiare la tua mano, a salire lungo il braccio e sentila scorrere lentamente in ogni parte del tuo corpo fino a raggiungere il palmo della mano sinistra (mano che dà), dove potrà uscire ed essere restituita;
  •  A questo punto porta le mani con la moneta sul cuore e ripeti ad ad alta voce o nella tua mente “Io sono abbondanza, ricevo abbondanza in ogni area della mia vita, dò tutto quello che posso e in cambio ricevo abbondanza, ricchezza e splendore, con grazia, gioia e facilità”.
  •  Ora “pianta” la moneta nella tazzina e ricoprila con la terra restante;
  •  Innaffiala con qualche goccia di vino o tisana;
  •  Mangia la tua carota sorseggiando il vino/tisana e avanzane un pochino che restituirai alla natura in segno di offerta.
  •  Appoggia la tua tazzina sul comodino accanto al tuo letto e lascia che faccia “il suo lavoro”. In autunno vedremo cosa farne
😊

“La vita è un’eco. Quello che invii, torna indietro. Quello che semini raccogli. Quello che dai ottieni. Quello che vedi negli altri esiste in te.”
(Zig Zigler)

Che sia una primavera ricca di sani intenti e abbondanti germogli.
Col sorriso 🙂

Paola 

Tags: , ,

2 risposte

  1. Teresa La Mura ha detto:

    Cosa dire, Paola mi lascia a bocca aperta.
    Lei va oltre
    Oltre le nostre aspettative
    Oltre il senso comune, che spesso risulta essere arido
    Oltre il quotidiano perchè sa arricchire sia la pratica sia le meditazioni, sia, come in questo caso con un rituale ANTICO ma VIVO E REALE un sentire che aspetta di essere chiamato.
    Per quanto mi riguarda Paola non mette solo amore in quello che fa, Lei è L’AMORE in quello che esprime, Spesso queste cose possono risultare scontate, da un insegnante ci si aspetta tanto, ma lei abbatte gli schemi regalando un mondo ancora sconosciuto ai molti.

    Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *