L’inverno ha un’energia particolarmente favorevole che sostiene i momenti di raccoglimento e meditazione. E’ fondamentale ritagliarsi degli spazi per tornare al nostro centro durante tutto l’anno, ogni giorno, e sia che tu non abbia mai praticato meditazione o che tu sia un veterano, in questo momento puoi avvicinarti con maggiore facilità o approfondire la tua esperienza allungando i tempi che ti dedichi; questo ti consentirà di nutrire e rigenerare la tua energia affinchè possa rifiorire con vitalità e leggerezza in primavera.
Perchè come vivi ogni stagione influenza quella successiva, proprio come nella vita, quelche stai vivendo oggi è la conseguenza di azioni compiute in passato.
La meditazione per l’inverno che ho realizzato, è ispirata ad una citazione scritta in un antico testo yoga sacro dello yoga, che dice “lo spirito cosmico risplende sempre all’interno del cuore, una luce bianca, grande un pollice, questo è ciò che è puro ed eterno”.
Fammi sapere se questo articolo ti è piaciuto lasciando un commento qui sotto e condividendolo con i tuoi amici se lo ritieni utile.
Buon ascolto https://youtu.be/zv0jw_DwYVM
Col sorriso
Paola