In questo articolo voglio utilizzare i suggerimenti e la conoscenza di una preziosa maestra che è per me fonte di grande ispirazione e insegnamento. In particolare all’ aspetto dello yoga filosofico che in nessun caso può sostituire l’ esperienza attiva, ma che è necessario per comprendere il perchè avvicinarsi o approfondire la pratica yoga nella nostra vita.
Si tratta di un elenco letture che Shanti Brancolini, meravigliosa guida per molti praticanti in Italia e non solo, ha concentrato qui per noi.
Perchè ho scelto di utilizzare un suo video? Semplicemente perchè lo trovo perfetto e perchè la maggior parte delle mie letture sono state per lo più legate alla formazione, quindi troppo specifiche e non così semplici per chi non mastica ancora questi argomenti nel quotidiano, di conseguenza risulterebbero di poco aiuto o addirittura inutili per chi invece ha necessità di un approccio iniziale e di ispirazione.
La nostra capacità di trasmettere lo yoga consiste anche nel riconoscere e diffondere gli insegnamenti dello yoga attraverso i maestri esistiti e perchè no, esistenti!
Con la sua umiltà e chiarezza, ecco a voi il link del video e grazie Shanti!
Col sorriso 🙂
Paola Yogaharem “Lo yoga nelle stagioni”