Com’ è il tuo risveglio la mattina? Come ti senti appena apri gli occhi e scendi dal letto?
…mi sembra già di sentire le vostre risposte
Dunque, iniziamo col dire che è naturale sentire il corpo rigido dopo una notte distesa, e anche che la mente in automatico si accenda come un interruttore ed inizi a pensare alla miriade di cose che dovrai fare oppure a ricordare l’ ultimo pensiero che hai avuto prima di addormentarti…
Non lo sapevi? Alcuni studi rivelano che il tuo ultimo pensiero sarà il primo al risveglio…attenzione dunque a ciò che pensi prima di addormentarti!
Se ti capita quello che ho appena scritto e vorresti migliorare il momento più importante della tua giornata, allora questo video potrebbe esserti utile per praticare una breve routine di risveglio per il corpo e per la mente.
Semplici gesti da fare appena apri gli occhi direttamente dal letto, che ti aiuteranno a liberare la mente dai pensieri che sopraggiungono incessantemente nei primi minuti del risveglio e a sciogliere il corpo preparandolo a muoversi più liberamente da subito.
Corpo e Mente sono un’ unica forma della nostra essenza, e come un’ automobile tutte le parti devono funzionare all’ unisono per avere buone prestazioni; anche un’ automobile ha bisogno di scaldarsi appena la si accende, se schiacciassimo il pedale dell’ accelerazione immediatamente, a lungo andare il motore si guasterebbe. Così anche noi “macchine perfette” dobbiamo occuparci di inserire il carburante (energia), oleare le varie componenti del corpo e generare buoni pensieri per partire nel viaggio di un nuovo giorno.
Come sempre ti consiglio man mano di imparare la routine a memoria e abbandonare il video, per trovare il ritmo che ti corrisponde e cucire questa pratica del risveglio su misura per te! È questo il bello dello yoga…lui si adatta a te e non viceversa.
Se hai domande o chiarimenti non esitare a scrivermi e se vuoi aiutarmi a diffondere i meravigliosi benefici della pratica yoga condividi questo articolo sui social e con le tue amiche.
Non mi resta che augurarti un felice risveglio.
Col sorriso:-)
Paola
Yogaharem “Lo Yoga nelle Stagioni
2 risposte
Grazie Paola❗
Fatto , inizio meraviglioso anche se rigidissimo .
Fatto però come gesto d’amore verso me stessa … e verso Te 🙏💗😘
Cara Sebastiana hai ragione, piccoli gesti ma preziosi per noi stesse❤