YOGA IN EQUILIBRIO+VIDEO

LO YOGA NELLE STAGIONI

Ci sono momenti nella vita in cui tutto sembra incerto e ti senti vacillare, anche i cambi di stagione possono influire notevolmente sull’ equilibrio emotivo, sbalzi d’umore e per esempio quel velo malinconico che sembra calare su di te insieme all’ arrivo dell’autunno. Infatti proprio in questa stagione gli elementi in gioco (aria ed etere) tendono ad alterarsi e a contribuire alla nostra dispersione e difficoltà di concentrazione.


Questa breve pratica di posizioni yoga può aiutarti a ritrovare l’equilibrio di corpo e mente, ad aumentare la concentrazione e la chiarezza di pensiero, e a tonificare il sistema nervoso.
Ti sarà d’aiuto focalizzare lo sguardo su di un punto fisso, non solo lo sguardo, ma tutta la tua attenzione sarà rivolta verso quel punto.
Ritrova il tuo respiro e la tua quiete, e ogni volta che senti il pensiero disperdersi riportalo gentilmente al centro con l’attenzione al momento presente.
L’equilibrio si ritrova allenandolo e possiamo farlo partendo dal corpo per agire a livello più sottile, le posizioni yoga hanno proprio questo intento e si possono considerare una meditazione nel movimento.

“A volte per ritrovare l’ equilibrio è necessario perderlo”
Buona pratica!

Fammi sapere se questo articolo ti è stato utile lasciandomi un commento e condividendolo con le tue amiche e attraverso i social.
Col sorriso 🙂
Paola
Yogaharem “Lo Yoga nelle Stagioni” 

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *