IL CAMBIO DELL’ORA COME CI CAMBIA? S.O.S. PRATICA YOGA IN PRIMAVERA

LO YOGA NELLE STAGIONI

🕐

Insieme alla primavera è arrivato anche il cambio dell’ora che è stato introdotto con la giustificazione di trarne un risparmio energetico, che sotto questo profilo è una splendida iniziativa, inoltre essendo le ore di luce più lunghe si ha la possibilità di stare un po di più all’aria aperta e assorbire vitamina D fondamentale per la salute delle ossa ma non solo, anche per la prevenzione di numerose malattie.

🤔

E nella nostra energia cosa cambia?
Avendo più ore a disposizione il rischio è che invece di aggiungere un’ora di benessere e relax, aggiungiamo incombenze, commissioni, faccende di casa o addirittura prolunghiamo le ore di lavoro.
Secondo gli scienziati, il ritorno dell’ora legale può influire sull’organismo delle persone, provocando disturbi del sonno, difficoltà di concentrazione e stress. Alcuni studi scientifici confermano inoltre che il cambio dell’ora influisce sull’umore ancora di più dell’instabilità meteorologica della primavera.

Insomma se da un lato è meraviglioso poter avere più tempo e luce, dall’altro se non lo sfruttiamo a nostro beneficio può diventare faticoso e consumare le nostre energie.

🌸

 Ecco che lo yoga può venirci in aiuto!
Attivare e rinnovare i nostri processi energetici, contrastare la letargia, purificare e alleggerire il corpo e gli stati d’animo con pratiche yoga specifiche è possibile.
E’ quello che mi propongo di fare sul mio tappetino e di portarlo sui vostri.
Attraverso studio e pratica ho potuto selezionare pratiche semplici ed efficaci per ogni stagione.

🎬

 In questo video ti propongo una classe completa di mudra, mantra, preparazione del corpo e posizioni ispirata al “volo”, per ritrovare leggerezza e movimento in questo nuovo meraviglioso ciclo di rinascita.

Lo trovi qui https://www.yogaharem.it/#come-e-dove-praticare
➡️ VIDEO LEZIONI ➡️ GUARDA LE LEZIONI DISPONIBILI ➡️ VIDEO PRIMAVERA 2021 -Aria ed Etere alleggerisciti ed espanditi-

“Nei nostri sogni siamo in grado di volare… e forse questo è un ricordo di come siamo stati pensati per essere.”
(Madeleine Engle)

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici.

Col sorriso:-)
Paola 

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *